Nasce Iperbole

comunicazioneNo Comments

You Are Here:Nasce Iperbole
http://www.iperbolecomunicazione.it/2016/03/29/nasce-iperbole/

L’agenzia che trova le strategie di comunicazione giuste per le aziende, attività, creativi e liberi professionisti.

off__316L’iperbole nella lingua italiana è una figura retorica che consiste nell’esagerare la descrizione della realtà tramite espressioni che l’amplifichino, per eccesso o per difetto. l’iperbole presuppone la “buona fede” di chi la usa: non si tratta infatti di un’alterazione della realtà al fine di ingannare ma, al contrario, allo scopo di dare credibilità al messaggio attraverso un eccesso nella frase che imprima nel destinatario il concetto che si vuole esprimere.

Nel mondo dei social network, fatto di brand di successo, campagne di marketing sempre più efficaci e studiate, dove la pubblicità, i media e le persone stesse, hanno, ‘l’obbligo’ di comunicare un messaggio che sia positivo, smart, efficace, non è sempre facile emergere.
Non è facile per un’azienda far sentire la propria voce e dire agli utenti e ai suoi ‘possibili’ consumatori, “ci siamo pure noi”.
Esserci infatti oggi, non basta. Ora la mission è: farsi sentire.
L’agenzia di comunicazione Iperbole, con sede a Gemona del Friuli (UD) nasce con questo intento. Promuovere le attività commerciali e non, attraverso strategie di comunicazione integrata che permettano di ‘farsi sentire e vedere’.
«I social oggi sono preponderanti nella vita delle persone – dice la responsabile dell’agenzia, Anna Piazza – basti pensare che grazie a smartphone e tablet, in media, siamo connessi per circa 7 ore al giorno, per lavoro, o sui social network per ‘distrarci’. E’ pazzesco come internet abbia cambiato e continui a cambiare le nostre abitudini. »
Infatti su internet ci informiamo, vediamo video, ascoltiamo musica, scegliamo cosa mangiare, dove dormire, dove andare in vacanza, troviamo l’anima gemella. Su internet oggi, facciamo praticamente tutto.
«Va da sé – continua Anna Piazza – che se siamo un’azienda, abbiamo un’attività commerciale, siamo un gruppo di creativi o vogliamo diventare le prossime stelle della musica, è fondamentale che le persone possano trovaci, conoscerci e apprezzarci.»
Avere un profilo sul web diventa indispensabile per incrementare il numero delle persone con cui possiamo entrare in contatto, a cui possiamo mostrare cosa sappiamo fare e come lo facciamo.
«Ma attenzione, ci sono delle regole da seguire anche sui social. La credibilità di un brand o di un’azienda può essere spazzata via in pochissimi istanti, se la comunicazione è sbagliata, discriminatoria o viene fraintesa.»
E allora come fare? Diventa fondamentale affidarci a degli esperti in materia. Nella nostra regione infatti, non è ancora sviluppata l’idea di inserire una figura professionale all’interno delle aziende. I così detti Social Media Manager, sono ancora delle rarità, ma il mercato sta cambiando velocemente, e per stare al passo con i tempi bisogna innovare.
L’agenzia Iperbole è specializzata nella ricerca e nell’attuazione della strategia comunicativa più giusta per ogni tipo di azienda o attività. Si occupa inoltre di ufficio stampa, SEO, scrittura ed editing di testi sia off che online, creazione e supporto logistico per PR ed eventi, nel rispetto dell’etica e dei voleri dei clienti stessi.
«Ascoltare e accontentare i miei clienti è importantissimo. – Conclude Piazza – la soddisfazione e la felicità delle persone per cui lavoro, ripaga anche me. Siamo quello che creiamo: le aziende di famiglia raccontano la storia personale di chi l’ha fondata, come le attività commerciali trasmettono la passione e i sacrifici di chi le ha costruite. Investire nella comunicazione e nella promozione, significa investire su noi stessi ed essere vincenti.»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top